La nostra storia

La nostra scuola nasce nel 2017 con l'obiettivo di aprire nuovi sentieri educativi in linea con i più recenti studi di pedagogia e neuroscienze.

​

Integriamo infatti diverse competenze affinché la scuola sia un contesto di crescita armonioso ed innovativo, un luogo in cui il bambino possa appassionarsi al sapere e alla conoscenza, acquisire nuove competenze, allenare i propri talenti e le proprie qualità per realizzare il proprio Progetto di Vita.

* Ispirazioni Waldorf, Montessori, Asilo nel Bosco, Reggio Children

La storia del nostro nome

Quando la Scuola è stata formalmente costituita nel 2017, si era scelto per la struttura Organizzativa il nome Fruz di Mont. Questo nome rappresentava per noi molteplici significati: legami profondi con la nostra terra, la nostra storia, le nostre radici e allo stesso tempo la volontà di accogliere la nuova vita che stava nascendo e che chiedeva di essere scoperta ed accolta attraverso nuove consapevolezze.

FRUZ DI MONT

nel nostro dialetto significa:

"Frutti del Mondo"

"Bambini della Montagna"

"Figli del Mondo"

​

FDM (Fruz di Mont) è la sigla che racchiude l'origine della nostra storia e il significato del nostro nome.

Il Team della Scuola

I maestri vengono presentati annualmente ai genitori che hanno iscritto i bambini alla scuola dell'Infanzia e Primaria.